I Gelatieri per il Gelato, tra le attività inserite nel loro calendario hanno la collaborazione e il sostegno sociale. Magari grazie proprio al gelato.
Una delle idee è quella di collaborare con associazioni di recupero dei detenuti e di associazioni legate alle disabilità.
In questi giorni una delegazione dei Gelatieri per il Gelato si stanno recando presso le strutture di due Onlus che si occupano del recupero dei detenuti del carcere di Rebibbia attraverso il lavoro.
In particolare il Birrificio Vale La pena, situato nei locali dell’Ita Sereni che dal 2014 produce diverse tipologie di birra grazie al lavoro di studenti e detenuti. Queste birre possono essere un eccellente ingrediente per il gelato e per veicolare un messaggio di virtuoso inserimento nel mondo del lavoro.
Altro incontro sarà presso la cooperativa Pantacoop che si occupa del Caffè Galeotto, un altro “prodotto sociale” del Carcere di Rebibbia in Roma.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati di questi importanti incontri.
Se sei un gelatiere leggi il nostro codice-interno-dei-gxg-2017 e se ti ci riconosci, sostieni i Gelatieri per il Gelato facendo domanda di iscrizione.
TI ASPETTIAMO!