Dal 4 al 6 marzo si svolgerà l’importante evento gastronomico Identità Golose a Milano, organizzato da Paolo Marchi.
Quest’anno una delegazione di 8 gelatieri per il Gelato farà un’incursione per proporre nuove idee, proprie interpretazioni del tema del viaggio e della libertà, ma soprattutto per giocare all’interno dello spazio gelato, messo a disposizione per show cooking del “freddo” da MPC e BRX.
Ecco cosa succederà durante la giornata del 6 marzo (lunedì).
A partire dalle 10,00 e fino alle 18,00 otto gelatieri provenienti da tutta Italia presenteranno ciascuno una ricetta legata al tema della manifestazione, La forza della libertà: il viaggio. Ci sarà anche spazio per la valorizzazione del territorio, della sostenibilità, della creatività e dell’innovazione. Si spazierà dai gelati dolci a quelli gastronomici ed ognuno proporrà il proprio viaggio in completa libertà.
Il programma prevede quattro sessioni da un’ora e mezza ciascuna (due la mattina e due al pomeriggio) dove i gelatieri si presenteranno in coppia per proporre ciascuno una propria ricetta e per creare una ricetta insieme, questo a dimostrare che i gelatieri non sono solo bravi a competere e a vincere concorsi, ma anche a collaborare!
I Gelatieri per il Gelato si presentano a questa importante manifestazione gastronomica con l’obiettivo di valorizzare la cultura del gelato artigianale italiano, fatto con passione, altissima professionalità e desiderio di condivisione anche e soprattutto nei confronti del pubblico.
I PROTAGONISTI DI IDENTITA’ GOLOSE 2017 SARANNO:
Dalle 10,00 alle 11,30:
- Gianfrancesco Cutelli della gelateria De Coltelli di Pisa.
- Simona Carmagnola della gelateria Pavé di Milano.
Dalle 11,45 alle 13,15:
- Dario Rossi della gelateria Greed di Frascati.
- Il collettivo dei gelatieri di Galliera 49 di Bologna.
Dalle 14,30 alle 16,00:
- Giovanna Musumeci della Pasticceria Santo Musumeci di Randazzo.
- Ida Gabriela di Biaggio della gelateria 900 di Pescara.
Dalle 16,15 alle 17,45:
- Pierluigi D’Ambrosio della gelateria Naturale D’Ambrosio di Udine.
- Roberto Galligani della gelateria Casa del Gelato di Albenga.
Le coppie di gelatieri saranno presentati ed intervistati, durante le loro performance, dal giornalista Salvatore Spatafora e dal collega e Presidente dei Gelatieri per il Gelato Roberto Lobrano della Ice Rock Consulting di Casalecchio di Reno.