E’ iniziato Gelatieri On Tour

Finalmente i GxG tornano a riunirsi e a fare scambi culturali, tecnici e ludici!

E’ ripresa alla grande questa nostra iniziativa che ci permette di conoscerci personalmente tra colleghi, di collaborare, di fare scambi formativi, il tutto a beneficio del buon gelato artigianale e dei clienti che lo potranno assaggiare!

Questo primo evento del 2023 si è svolto il 12 aprile a Brescia presso la gelateria Possi di Paolo Possi, e il gelatiere ospite è stato Luca Pannozzo da Chiavari (GE). Un incontro tra la tradizione ligure e quella Bresciana. Due modi di interpretare il gelato che si sono confrontati, integrati e che hanno dato origine a nuove idee, oltre a creare una nuova amicizia.

Questo è lo spirito dei GxG, da sempre! Unire le idee, confrontarsi, crescere insieme e comunicare il buon gelato artigianale italiano attraverso le singole diversità.

Ma chi meglio di Paolo e Luca ci possono descrivere la loro esperienza?

Paolo Possi e Luca Pannozzo

D: Paolo raccontaci dal tuo punto di vista com’è andata questa iniziativa?

P: “E’ andato tutto molto bene, ci siamo proprio divertiti, abbiamo legato, abbiamo prodotto, abbiamo pubblicato: è stata una giornata intensa. 

Luca è venuto su da me il martedì sera, abbiamo cenato assieme e abbiamo avuto modo di conoscerci meglio anche con le nostre famiglie. 

Questo è un po’ lo spirito dei gelatieri per il gelato, cioè quello di unire persone del gruppo che non si conoscevano e di creare amicizie e legami tra colleghi.

Il giorno dopo abbiamo prodotto in gelateria da me, abbiamo fatto un gelato unendo i nostri due territori. Abbiamo fatto un sorbetto al basilico, con il basilico ligure e un brut Franciacorta delle mie parti e devo dire che è uscito un gusto molto buono, ben bilanciato, molto stabile, tant’è che l’abbiamo messo in vetrina ed è stato molto apprezzato dalla clientela; tant’è che mi hanno costretto a riprodurlo ancora una volta e difatti gliel’ho detto a Luca che lo metterò fuori nel weekend perché è stato un successone.

Nel frattempo che producevamo, c’era il nostro social media manager Alle che ci ha ripreso, ci ha fotografato.

Poi siamo andati a fare un giro per Brescia, gli ho fatto vedere i monumenti interessanti, le zone più carine di Brescia: penso che abbia apprezzato la nostra piccola città. Tutto questo seguiti dal social media manager: sembravamo due influencer, due vip a spasso per la città.

 La giornata si è conclusa verso le 17:00 ed è stata molto formativa: ne sono entusiasta, spero che anche gli altri gelatieri aderiscano a Gelatieri On Tour perché è proprio un valore aggiunto della nostra associazione.”

Luca e Paolo mentre bilanciano la loro nuova ricetta

D: E tu Luca invece come hai vissuto l’esperienza dei Gelatieri On Tour?

“Riguardo i Gelatieri on tour è stata una bella esperienza. Siamo andati il giorno prima per prendercela un po’ comoda e creare l’occasione per conoscerci meglio con Paolo e sua moglie, abbiamo fatto due chiacchiere e parlato di lavoro. 

Il giorno dopo abbiamo fatto appunto due gusti di gelato mescolando un po’ di Liguria con la Lombardia: è stata una bella cosa, io mi sono anche divertito, Paolo spero anche e comunque è stata un’ottima occasione per conoscerci, per confrontarci, per uscire un po’ dalla nostra gelateria e vedere anche intorno a noi come va il nostro lavoro in altre realtà.

Posso solo parlarne bene: lo rifarei ecco, anzi lancio l’offerta, se qualche siciliano o pugliese o chiunque lo voglia fare, io la prossima volta allungherei anche la distanza. Ritengo sia davvero una bella cosa! Consiglio di farlo anche agli altri colleghi perché è divertente, è un modo per conoscerci, per conoscere chi fa il nostro mestiere in altri contesti, come si rapporta a questo mondo del lavoro e magari scoprire cose che davamo per scontate in realtà non lo sono ed è solo piacevole e divertente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
© Copyright 2020. All rights reserved. - Web design e marketing: TiME Agency
Privacy Policy Cookie Policy